27 ottobre 2009

Ringo intervistato da Affaritaliani.it

Riportiamo con piacere l'intervista a Dj Ringo tratta da Affaritaliani.it, in cui il DJrock più famoso d'Italia fa un primo bilancio su Virgin, la radio specializzata nella 'musica del diavolo' della quale è il volto principale, ma non solo.

Ringo, come se la passa il rock nell'etere?
"Non ha mai avuto tanta visibilità, e credo che il successo di Virgin Radio abbia influito. Le altre emittenti, vedendo i nostri ascolti altissimi, hanno finalmente capito che il rock alla radio piace al pubblico..."

A parte Virgin, quali altre radio ascolta?
"Se si parla di programmazione musicale, sicuramente LifeGate. Se invece cerco un programma di informazione, mi sintonizzo su Radio 24 per 'La zanzara'".

Novità in vista a Virgin?
"Sì, un nuovo programma pomeridiano, pensato per i più giovani e dove infatti si parlerà di 'nuovo' rock. Il nome ancora non c'è, ma lo condurranno due emergenti, Andrea Rock e Giulia Salvi".

Ma chi è il 'nuovo' Dj Ringo?
"Non credo ci sia. Come in altri ambiti artistici, e mi riferisco ad esempio al cinema, purtroppo manca il ricambio. La verità è che siamo sempre gli stessi!".

Qualche domanda 'extra' radio. E' un grande tifoso del Milan, a quale calciatore rossonero si paragona?
"Premesso che sono scarso col pallone, a livello di stile dico sicuramente Paolo Maldini. Un altro che mi piace tanto, e non solo per il soprannome simile al mio (Ringhio, ndr), è Gattuso. Grande grinta. Se invece si parla di attaccanti, il più grande di tutti è senz'altro Van Basten".

A proposito di Maldini, lei è un suo grande amico. Ma almeno a lei ha detto cosa farà da grande?
"Per ora so che si vuole riposare un po'. Ma in futuro...".

In futuro cosa?
"Io non ti ho detto nulla... ma potrebbe arrivare ai livelli di Platini (attuale Presidente dell'Uefa, ndr)...".

Ha partecipato all'Isola dei Famosi. Tornerebbe ospite in un reality?
"Perché no?! Quell'esperienza durò pochissimo, ma in futuro non mi precludo nulla...".

X Factor sarebbe perfetto per lei...
"No, X Factor no. Non mi piace, sembra il karaoke. E non basta Morgan, che è il solo a dare qualità, a farmelo piacere

di Giordano Brega e Antonio Prudenzano

Nessun commento:

Posta un commento